venerdì 6 dicembre 2013

Insieme siamo una speranza per il futuro di Pompei


Ieri ho iniziato il primo post sulla questione della nomina del direttore generale di Pompei scrivendo che, in tante cose della vita, non ho mai contato nulla. Questo non è più vero, grazie a tutti quelli che hanno ripreso il mio pensiero e lo hanno fatto un po’ anche loro. Chiedo scusa se dico una cosa banale o comunque già sentita: grazie al tam tam della rete (e in particolare di Twitter e degli archeologi digitali su Twitter) il mio messaggio di speranza per il futuro degli scavi di Pompei e per un cambiamento nel modo di gestirla è passato eccome.

Forse è molto meglio dire la propria ed essere ascoltato che scegliere quello che si vuole vedere, la sera, in televisione.

P.S. Un pò sono deluso perché, nonostante i miei appelli, Roberto Saviano non ha ancora retwittato il mio post. Spero che non lo abbia ancora letto, perché altrimenti vorrebbe dire che non lo condivide e mi dispiacerebbe molto.

Uno (solo uno, fra tanti) dei cani da guardia di Pompei (@accuortaocane)

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis